Google

mercoledì 30 gennaio 2008

La penna che memorizza ed invia al pc

E' una nuova chicca tecnologica che dovrebbe uscire a marzo.
Si chiama Pulse, è sviluppata da Livescribe ed è in grado di registrare testo e audio.Vi giro la ghiotta news.



Una buona notizia per studenti, docenti e giornalisti, cui Pulse è principalmente indirizzata. La nuova smart pen consente, infatti, di trasferire i propri appunti presi a mano direttamente sul PC in formato digitale ed editabile.

Per poter funzionare correttamente, Pulse utilizza un particolare tipo di fogli, su cui sono riprodotti tanti piccoli punti, che costituiscono i riferimenti spaziali per il lettore ottico della penna.
La penna intelligente è dotata, inoltre, di una calcolatrice in grado di fornire i risultati delle operazioni aritmetiche scritte sul foglio, e di un traduttore multilingua.

Disponibile in due modelli, Pulse è in grado di registrate da 100 a 200 ore di file audio grazie alla sua memoria da 1 o 2 Gb. Stando alle comunicazioni di Livescribe, le due versioni della penna dovrebbero essere vendute rispettivamente a 149 e 199 dollari.

La versione prevista per il mese di marzo sarà unicamente compatibile con i sistemi operativi Windows XP e Vista, ma entro il secondo semestre del 2008 dovrebbe essere rilasciata una versione per i computer Mac.


Fonte: Webnews

Nessun commento: